
Le prenotazioni sono in caduta libera nei trasporti e negli alloggi a causa della crisi covid-19 e delle relative restrizioni sanitarie. Gli italiani che hanno scelto di partire comunque, optano per destinazioni piuttosto vicine e all’aria aperta.
Sempre con l’adeguata prudenza che la situazione richiede, esponiamo positività che per il nostro mondo vuol dire pensare, riflettere, ragionare e programmare uscite, momenti di preghiera e vacanze.
Il periodo estivo 2021 sta per arrivare, ed è tempo di cominciare ad organizzarsi e preparare il vostro viaggio. Il Covid-19 ha stravolto anche il mondo del viaggio, e ovviamente in tempo di coronavirus le vacanze e gli spostamenti sono differenti e indubbiamente più complicati rispetto a quelli cui si è abituati in passato. Tuttavia non significa che non possiamo regalarci un paio di giorni di relax in luoghi straordinari pur rimanendo in Italia. Organizzare una vacanza “nell’anno rebus 2012” quindi richiede specifiche attenzioni.
Si consiglia innanzitutto di prenotare con largo anticipo per organizzare un viaggio, in modo da trovare delle offerte allettanti ed economicamente convenienti in alcuni posti molto particolari. E’ fondamentale controllare bene i termini di cancellazione gratuita fino a pochi giorni prima della partenza.
Altro consiglio è di scegliere l’Italia e non quello di puntare sulle vacanze all’estero, per diversi motivi tra cui anche andare un pò ad aiutare le nostre strutture alberghiere made in Italy che, come già sappiamo, hanno sofferto tanto della chiusura a causa del lockdown.
Nella nostra penisola sono tantissimi i posti da visitare e dove rilassarsi, scegliete di alloggiare nell’hotel per le famiglie a Riccione Consuelo, o ad esempio nell’hotel per famiglie di Riccione Villa Aida, oppure ancora in un agriturismo in Senigallia, o ancora nel bellissimo albergo di Bologna Art Hotel 900…Qualsiasi cosa scegliete, dovete sempre tenere sotto controllo e considerare le misure di sicurezza utilizzate dall’hotel e dalla struttura ricettiva in cui andrete ad alloggiare, che sono dotate di determinati protocolli di sicurezza per il covid 19, in modo che possano assicurare la sicurezza della vostra vacanza.